venerdì 9 dicembre 2011

Nail Sealer by Essence

Salve! Oggi vi voglio parlare di un prodotto che ho recentemente acquistato da OVS qui nel mio paese. Si tratta del Nail Sealer di Essence.
  Ho "conosciuto" l'esistenza di questo prodotto sul sito di Essence e mossa dalla curiosità ho deciso di acquistarlo.

Questo prodotto serve a "sigillare" le unghie, quando queste tendono a sfaldarsi e scheggiarsi. Per quanto mi riguarda le mie unghie non si sfaldano spesso, capita raramente e solo nei periodi in cui sono particolamente stressata.

Per ovviare al problema delle unghie che si sfaldano, utilizzo un altro prodotto di un'altra casa cosmetica che vi recensirò se vi può interessare.

Tornando al Nail Sealer, che sto testando attualmente in quanto in questo periodo le unghie dei miei pollici mi stanno facendo dannare, momentaneamente vi posso dire che:

1. asciuga rapidamente;
2. basta una sola passata per sigillare bene le unghie;
3. anche se lavo i piatti, o faccio altri servizi senza mettere i guanti resiste abbastanza;
4. ha una finitura lucida classica da smalto trasparente

Dopo averlo steso, la sensazione è quella di una pellicola che avvolge e protegge le unghie... almeno questo è quello che percepisco io al tatto...

Non so se è valido anche come base coat, perchè attualmente non porto smalti colorati quindi non l'ho ancora testato come base, ma tra qualche tempo vi farò sapere qualcosa di più sia per quanto riguarda l'utilizzo come base sia per quanto riguarda la validità del prodotto in se e per se.

Un bacio
Chiara






   

2 commenti:

  1. In questo periodo ero proprio in cerca di uno smalto "protettivo", da poter usare sia come base per lo smalto, ma anche come "copertura" sopra lo smalto per ovviare al problema dello smalto che si scheggia dopo solo un giorno. Dici che questo può fare al caso mio? Attendo una nuova recensione! ;) P.S. l'hai preso da Oviesse allora? Prezzo?

    Marvi

    RispondiElimina
  2. Ciao Marvi... per quanto riguarda il top coat, questo non so se va bene onestamente... io mi trovo bene con un top coat della essence del quale ho fatto una mini recensione su FB http://www.facebook.com/note.php?note_id=10150359916963802 oppure sempre della essence c'è un altro top coat che ha riscontrato molti pareri positivi anche in giro per il web, sarebbe questo qui: http://ilmioangolino.files.wordpress.com/2011/10/essence-studio-nails-better-than-gel-nails-top-sealer-3-316x390.jpg?w=316&h=390 per quanto riguarda il prezzo onestamente non ricordo... ma sicuramente rientra nei due euro! Di meno si, di più no!

    Calcola che in genere gli smalti essence curativi o meno rientrano nel range dei 2 euro al massimo 3 euro (ma già 3€ sono troppi XD)

    Si l'ho preso allo stand essence di OVS del Centro commerciale San Giorgio!

    ^_^ spero di esserti stata utile!

    Un bacio
    Chià

    RispondiElimina